Sposa Ferretti Forever: “Come una Diva”


“Credo che nel giorno del matrimonio ogni donna abbia il desiderio di sentirsi una diva indossando un abito da sogno. Come le star di Hollywood sentono la loro bellezza esaltata dagli abiti da red carpet così voglio che le mie spose si sentano uniche e speciali negli abiti che ho creato e che amo definire da white carpet” (Alberta Ferretti).

Marilyn

Moda Sposi

“Le creazioni, interamente fatte a mano e in Italia, richiedono per la realizzazione da un minimo di 30 ad un massimo di 80 ore di lavoro. I ricami sono monocromi, composti da intarsi di Swarovski, perle con passamanerie e intagli di chiffon a taglio vivo a creare delicati motivi floreali.I tessuti sono i classici del vocabolario Alberta Ferretti come lo chiffon, il pizzo, spesso usato come un ricamo, il tulle di seta e la mousseline.I veli sono lunghi, ampi e immaginati a complemento dell’abito; realizzati in tulle incrostato di pizzo, in leggerissimo chiffon di seta con intarsi di fiori o in pizzo chantilly con piccoli punti di luce.”

Ava

Ava

Audrey

by Elle.it

È un omaggio alle dive del cinema di ieri e di oggi quello che Alberta Ferretti ha fatto con la sua seconda collezione spose. E se l’ispirazione arriva direttamente dal grande schermo e da quel passato iconico e leggendario che porta alla mente vecchie pellicole e donne dal fascino intramontabile, la declinazione in chiave white dream non poteva non essere più cool e contemporanea di così. A cominciare dalla testimonial: l’icona di stile Poppy Delevigne, che – con la sua allure sofisticata e glamorous, metropolitana ma tremendamente chic – incarna alla perfezione tanto lo stile della maison quanto il mix di questa new collection.

Michelle

Presentati durante la settimana della couture parigina, i 13 abiti si richiamano ad altrettanti ideali di femminilità: non a caso prendono i nomi di divine come Ava Gardner, Greta Garbo, Marilyn Monroe o Audrey Hepburn. E – pur nella diversità di linee, forme, volumi e tessuti – tutti compongono un’armonica sinfonia in nome dell’eleganza e del romanticismo. Le nuances sono quelle tradizionali e delicatissime all’insegna del white, che dal bianco ottico degrada verso il ghiaccio e il color panna.(..)

Penelope

Penelope

Il risultato? Vestiti preziosi e timeless, interamente fatti a mano e realizzati in Italia. Una collezione aspirazionale composta da creazioni che trasformano il sogno in realtà e che invitano ogni sposa a sentirsi come una diva (tra l’altro, l’atelier offre anche un servizio di realizzazione in esclusiva di abiti unici e ad hoc). Del resto erano proprio queste le intenzioni della stilista.(13 Luglio 2011, Giulia Pacella)

Isabelle

Liz

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Abiti da Sposa, Alberta Ferretti, Haute couture, Moda, Stilisti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...